Corso Primary Neuropsicologia Forense
con Elementi di Psicologia Giuridica

13-14 Maggio 2023

Il corso intende fornire le principali basi sia teoriche che pratiche circa le competenze e l’operatività necessarie al neuropsicologo che vuole approcciare l’ambito giuridico-forense. Dopo una prima distinzione tra neuropsicologia clinica e forense, verranno definiti gli ambiti di intervento del neuropsicologo forense sia nel diritto civile che penale, ovvero in qualità di consulente tecnico d’ufficio (CTU) o di parte (CTP). Verrà inoltre privilegiato un approccio pratico, legato alla discussione di alcuni casi peritali, alle modalità di stesura di una perizia vs una valutazione neuropsicologica forense ed infine, verrà effettuata la simulazione della somministrazione di alcuni test cognitivi e relativo scoring.
Si cercherà inoltre di porre l’attenzione su alcune tematiche fondamentali come, ad esempio, la valutazione neuropsicologica per l’invalidità, il concetto di danno e dolo.
L’obiettivo del corso, pertanto, consiste nel fornire buone fondamenta relative al modello di riferimento, ovvero quello cognitivo del neuropsicologo forense che però siano subito traducibili in operatività, tali da consentire al discente di poterne fruire nell’immediato.








Posizione


Il Corso di Neuropsicologia Forense si svolgerà a Napoli. Per saperne di più vedi la mappa

registrazione Registrazione


Per l'iscrizione puoi inviarci un messaggio attraverso il form sottostante oppure scrivere a info@neocortex.it. Ti verranno riportate le soluzioni e i metodi di pagamento oltre le informazioni relative al Corso.



Costi ed offerte


Il corso avrà un costo di 290€ IVA compresa.

Info e condizioni


L'iscrizione al corso è soggetto a condizioni e scadenze. Si prega di leggere attentamente l'informativa.

Richiedi Informazioni
oppure contattaci direttamente all'indirizzo info@neocortex.it




Costi e modalità di pagamento

Il corso ha un costo di € 290,00 IVA inclusa
Visita la pagina costi ed offerte per efentuali promozioni!



Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
Bonifico bancario intestato a:
Associazione Neocortex ETS
presso Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL
IBAN IT16M0832703239000000003941
Causale: Corso Primary Neuropsicologia Forense