Elettroencefalografia (EEG) e Potenziali Evento-Relati (ERPs)

L’ elettroencefalografia (EEG) è una tecnica non invasiva che, tramite l'applicazione di elettrodi posizionati sullo scalpo, permette l’acquisizione dell’attività elettrofisiologica cerebrale. Questa tecnica, ampiamente utilizzata in ambito clinico, risulta oggi di grande interesse scientifico per la possibilità di ottenere informazioni di diversa natura relativamente alle eterogenee funzionalità cerebrali.
Il corso, che si articola in 2 giornate per un totale di 16 h di formazione, ha lo scopo di far acquisire conoscenze approfondite sui principi di base dell’EEG e dei potenziali evento-relati (ERPs), sulle principali metodologie di analisi di questi segnali e sulle loro applicazioni scientifiche e cliniche. In particolare, l’obiettivo principale del corso è quello di acquisire competenza pratica nella registrazione del segnale EEG e nell’acquisizione di potenziali-evento relati e di apprendere i principali approcci di analisi del segnale corticale sia nel dominio del tempo che nel dominio delle frequenze.










Posizione


Il Corso EEG e ERPs si svolgerà in via Lungotevere Arnaldo da Brescia, 15 Roma, Italia. La sede è facilmente raggiungibile dalla fermata di metropolitana Flaminio. Per saperne di più vedi la mappa

registrazione Registrazione


Per l'iscrizione puoi inviarci un messaggio attraverso il form sottostante oppure scrvere a neocortexneuroscience@gmail.com. Ti verranno riportate le soluzioni e i metodi di pagamento oltre le informazioni relative al Corso.



Info e condizioni


L'iscrizione al corso è soggetto a condizioni e scadenze. Si prega di leggere attentamente l'informativa.

diploma Attestati


Al termine del corso verrà rilasciato un'attestato di partecipazione in Advanced Neuroscience Course per La Elettroencefalografia (EEG) e Potenziali Evento-Relati (ERPs): Principi teorici e applicazione pratica.

Costi ed offerte


Il corso avrà un costo di 390€ IVA compresa.
Individua l'offerta per te
Sconti fino a 30%





Deadline


Le iscrizioni termineranno il 9 Settembre 2021 oltre il quale non sarà più possibile partecipare all'evento formativo

Chiedi informazioni

Costi e modalità di pagamento

Il corso ha un costo di € 390,00 IVA inclusa



Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
Bonifico bancario intestato a:
Associazione Neocortex ETS
presso Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL
IBAN IT16M0832703239000000003941
Causale: Corso EEG e ERPS Maggio 2021