I Nostri Corsi

10-11-12

Giugno 2021

STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA (TMS)

Neocortex propone un corso di 3 giorni nell'apprendimento teorico e pratico dei principi di base, degli standard di utilizzo e delle applicazioni della TMS. Verranno discusse le applicazioni in ambito di ricerca e clinico delle neuroscienze cognitive, della neurologia e psichiatria

mappaRoma
5-6-7

Marzo 2021

Corso pratico Primary con SPSS
Statistica applicata e metodologia della ricerca per le scienze mediche e sociali

NeoCortex propone un percorso formativo di Statistica Descrittiva e Inferenziale per lo sviluppo delle competenze necessarie alla gestione ed analisi di dati nella ricerca scientifica medica, psicologica, delle neuroscienze e delle scienze sociali.

Scopri di più
mappaRoma
29-30

Maggio 2021

La stimolazione transcranica a corrente diretta (tDCS): Principi teorici e applicazione pratica

Il programma del corso tDCS sarà articolato in sessioni teoriche e pratiche per permettere ad ogni partecipante di acquisire sia le conoscenze di base dei meccanismi di azione della tDCS e dei suoi ambiti di applicazione sia la competenza pratica nell’impostare un protocollo di stimolazione in soggetti sani e patologici.

Scopri di più
mappaRoma

23-24 GENNAIO 2021

6-7 FEBBRAIO 2021

La Diagnosi Neuropsicologica e il trattamento di stimolazione cognitiva nelle demenze

In Italia vive oggi un milione di persone colpito dalle varie forme di demenza; calcolando che ognuna di queste ha rapporti stretti con un altro milione di cittadini e, meno stretti, ma for-temente coinvolgenti, con altri due milioni, si può affermare che la demenza rappresenta un problema vitale per oltre 4 milioni di italiani.

Scopri di più
mappaRoma

20-21 MARZO 2021

Therapeutic Neuroscience Education: un approccio per migliorare l’outcome clinico del paziente con dolore cronico

La Therapeutic Neuroscience Education (TNE) è un approccio che si basa su sessioni di educazione alla neurofisiologia e neurobiologia del dolore per i pazienti.

Scopri di più
COMING SOON

La diagnosi neuropsicosociale e il trattamento di stimolazione cognitiva nelle demenze

Sappiamo che in Italia vive oggi un milione di persone colpito dalle varie forme di demenza; calcolando che ognuna di queste ha rapporti stretti con un altro milione di cittadini e, meno stretti, ma fortemente coinvolgenti, con altri due milioni, si può affermare che la demenza...